Villa unifamiliare

La Villa di nuova costruzione facente parte di una lottizzazione residenziale di più ampio respiro ha previsto sia la progettazione dell’abitazione che dei suoi spazi interni ed esterni oltre che la scelta degli arredi e delle finiture.

La committenza, attraverso un quadro preciso di richieste di spazi e distribuzione degli ambienti, ha permesso la realizzazione di una villa equilibrata ed elegante, in cui tutti gli spazi nascono da specifiche esigenze.

Il tutto è stato possibile anche grazie alla collaborazione dei singoli artigiani e di un impresa attenta ad ogni dettaglio.

L’abitazione è l’espressione dei suoi proprietari che hanno collaborato alla sua realizzazione, in quanto essi stessi tecnici del settore.

I colori e le finiture sono stati scelti per marcare il panorama esterno e gli ampi spazi verdi.

L’abitazione è all’avanguardia per le tecnologie in essa installate che garantiscono un basso impatto ambientale ed energetico consentendo il completo controllo del microclima interno e il ricambio controllato dell’aria.

La semplicità e gli ampi spazi liberi, all’interno dell’abitazione sottolineano le generose dimensioni degli ambienti curati con attenzione e scelte condivise.


Località: PAVIA

Cliente: PRIVATO

Data realizzazione: 2015/2016